Accesso al pannello di amministrazione dell'eshop >> (Questo messaggio lo vedi solo tu!)

Blog 2017.10.10 Grembiule blu: un colore multiuso

Il blu è un colore profondo, professionale, capace di trasmettere sensazioni di quiete ma, al tempo stesso, di dinamismo e modernità. A differenza del nero, il blu è preferito in contesti meno formali, più amichevoli, dove è comunque in grado di comunicare un’immagine pulita e ordinata. Non esistono settori in cui il blu sia tabù. Ecco una selezione di grembiuli blu firmata Isacco, per tutti i professionisti che amano questo colore:

Grembiuli blu per il settore estetico e parrucchieri

Papeete blu è un grembiule dalle linee essenziali, pensato per il settore estetico e per i saloni di hairstyling. Il grembiule è realizzato interamente in poliestere, un materiale che garantisce impermeabilitàpuliziafacilità di lavaggio e rapida asciugatura, tutte caratteristiche importanti in un settore in cui l’igiene è sempre al primissimo posto.

Per enoteche e sommelier

Restiamo su linee minimal con Sommelier, un grembiule blu di eleganza assicurata. Questo capo è destinato ai sommelier professionisti e alle enoteche in cerca di qualcosa di moderno e diverso dal solito. Considerato il rischio di macchie e schizzi insito nel lavoro a contatto con vini e alcolici, il poliestere è d’obbligo anche in questo capo.

Per gelaterie

In una gelateria, un grembiule blu trova probabilmente il suo ambiente ideale: questo colore riesce infatti a trasmettere sensazioni di freschezzavivacitàpulizia: un mix perfetto per invogliare i clienti a comprare i gelati in bella vista dietro la vetrina. Per le gelaterie, Isacco ti propone Orleans, un grembiule di un bel blu Cina che attira per i suoi toni accesi e brillanti. Anche in questo caso, il poliestere garantisce grandi vantaggi come la facile lavabilità e l’asciugatura veloce.

Grembiuli per uso generico in cucina

Se stai cercando un grembiule blu per la cucina, prova a dare un’occhiata a Ischia, un modello classico di grembiule che garantisce comodità e protezione con tutti i vantaggi del poliestere. La qualità del tessuto e delle finiture rende questo capo ideale sia per l’uso domestico che per quello professionale.

Per camerieri

Per i camerieri di bar e pub, Isacco ha creato un grembiule blu semplice e comodo, perfetto per i contesti meno formali: si tratta di Pub, un grembiule in poliestere disponibile in una vastissima gamma di colori, tra cui appunto il blu. Il grembiule è dotato di due piccole tasche per conservare in tutta comodità penne e taccuini per le ordinazioni.

Grembiuli blu per l’infanzia

Nel mondo della scuola, il blu è sempre stato un colore apprezzatissimo: è vivace ma ordinato, e la sua tonalità è perfetta per mascherare le macchie di inchiostro. Ne abbiamo già parlato su questo blog, nell’articolo dedicato ai grembiuli blu per la scuola.

Sulla scia della lunga tradizione del blu, Isacco ha creato Pollicino, un grembiule blu lungo fino al ginocchio per una protezione totale contro macchie e sporco. Il capo è realizzato con una combinazione di cotone e poliestere che lo rendono morbido, comodo e facile da lavare. La grammatura leggera permette ai bimbi la massima libertà di movimento.